La legge del sognatore

mercoledì 22 gennaio 2020  ore 21 - Teatro Galli
Altre iniziative

 

Esce il 16 gennaio in Italia La legge del sognatore, nuovo libro di Daniel Pennac pubblicato da Feltrinelli Editore, che è un grande omaggio a Federico Fellini.
Un libro che diventa spettacolo: l'autore lo porterà infatti in tourné in forma di lettura teatrale a Milano, Torino e Rimini appunto, grazie ad una produzione firmata Compagnie MIA – Il Funaro, in coproduzione con Intesa Sanpaolo e in un adattamento di Clara Bauer e Daniel Pennac con la regia di Clara Bauer.

La legge del sognatore è ispirato dall’antica passione di Pennac per un maestro del cinema italiano che con il sogno ha dialogato tutta la vita. Un enorme teatro in cui va in scena una meravigliosa rappresentazione della vita.
“E il progetto teatrale sulla risurrezione di Fellini è la cosa più reale di tutta questa storia. Dopo averlo sognato, non solo l’ho ideato, ma l’ho raccontato agli attori della nostra troupe, alla nostra banda italiana del Funaro, nonché al mio amico Gianluca che mi ha proposto di parlarne alla direzione del Piccolo Teatro di Milano.”


Mercoledì 22 gennaio alle ore 21 Pennac sarà al Teatro Galli per questo suo speciale omaggio a Federico Fellini. L'appuntamento si inserisce nella settimana di festeggiamenti promossa dal Comune di Rimini per il compleanno del grande regista, che il 20 gennaio 2020 avrebbe compiuto 100 anni.


Info
Ingresso gratuito con invito. Gli inviti saranno distribuiti sabato 18 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 presso il Teatro Galli. Ogni persona potrà ritirare massimo 2 inviti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA LEGGE DEL SOGNATORE
di Daniel Pennac

tratto dal libro “La legge del sognatore”
Feltrinelli Editore
traduzione Yasmina Melaouah
regia Clara Bauer
adattamento Clara Bauer e Daniel Pennac
con
Pako Ioffredo, Demi Licata, Gaetano Lucido, Daniel Pennac
collaborazione artistica, luci e video Ximo Solano
musica originale Alice Loup
elementi di scena Antonella Carrara
assistente alla regia Margot Simonney
coordinamento tecnico Andrea Berselli
amministrazione compagnieMIA
Christophe Piederrière
produzione esecutiva Claudio Ponzana
produzione Compagnie MIA – Il Funaro
in coproduzione con
Intesa Sanpaolo

un ringraziamento particolare a
Giangiacomo Feltrinelli Editore

 

INVITIL’ingresso alla serata è gratuito con invito, fino ad esaurimento posti. Gli inviti saranno distribuiti sabato 18 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 presso il Teatro Galli. Ogni persona potrà ritirare al massimo due biglietti.




Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Apertura straordinaria lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 17.30
0541 793811
Teatro Galli