La “Norma” di Bellini in scena al Teatro Galli

Image: 

da sabato 5 ottobre le prevendite

Il Teatro Galli è pronto per il nuovo atteso appuntamento con l’opera. Dopo La Traviata di Giuseppe Verdi in scena nel marzo scorso, il secondo titolo del 2019 è un altro capolavoro della tradizione italiana, la Norma di Vincenzo Bellini,  in scena venerdì 29 novembre (ore 20) e domenica 1° dicembre (ore 15.30). L’opera, vedrà il ritorno al Teatro Galli dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, già protagonista il 3 agosto nell’eccezionale appuntamento che ha segnato l’inaugurazione della Sagra Musicale Malatestiana, con  Riccardo Muti sul podio e la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.
Questo nuovo allestimento, coproduzione che vede il Teatro Galli affiancare Ravenna Festival e il Teatro Alighieri, è affidato alla regia di Cristina Mazzavillani Muti.
A dirigere il melodramma, che Bellini compose su libretto di Felice Romani, sarà Alessandro Benigni, A dare voce a Norma, figlia del capo dei druidi e sacerdotessa che ha violato i voti per amore di un romano, è il soprano coreano Vittoria Yeo; l’amato Pollione, proconsole romano, è il tenore Giuseppe Tommaso, mentre il basso Antonio Di Matteo è Oroveso, padre di Norma, e il mezzosoprano turco Asude Karayavuz sperimenta i panni di Adalgisa, rivale in amore di Norma. Completano la compagnia di canto Erica Cortese, la fida Clotilde, e Riccardo Rados, l’amico di Pollione, Flavio. Alla guida del Coro Lirico Marchigiano Vincenzo Bellini unito al Coro Luigi Cherubini, il maestro Antonio Greco.
La prevendita per Norma si aprirà sabato 5 ottobre alla biglietteria del Teatro Galli (Piazza Cavour 22), dalle 10,00 alle 14,00 (successivamente dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 14,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30), e online sul canale Vivaticket.
Le prenotazioni telefoniche (al nr. 0541.793811) si accetteranno a partire da martedì 8 ottobre  in poi, esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e compatibilmente con la disponibilità di posti.
Biglietti da 8 a 67 euro.


Guida all’ascolto con Fabio Sartorelli
Norma di Bellini: "Dive non sempre caste" è il titolo dell’incontro di preparazione all’ascolto dell’opera condotto da Fabio Sartorelli. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 17,00 al Teatro Galli. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma è richiesta la prenotazione via e-mail teatrogalli@comune.rimini.it o telefonicamente ai nr. 0541 704294/96 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00

 

 

 

 

 

 

47900RiminiRN
Italia

Image: