Esaurimenti di un uomo ridicolo

giovedì 5 agosto, ore 21.30 – Corte degli Agostiniani


Andrea Lupo, proprio durante la rappresentazione dello spettacolo commemorativo del 25° anniversario del suo debutto sulle scene teatrali nazionali, si è reso protagonista di un gravissimo incedente
durante un suo spettacolo. Ora ha bisogno di un certificato di temporanea infermità mentale, con il quale potrà evitare il processo.
Andrea Lupo si rivolge, su consiglio del suo avvocato, ad una strana psicologa, la dott.ssa Di Maio.
Dal momento in cui Andrea Lupo entrerà nel suo studio, ottenere quel certificato sarà un’autentica sfida di nervi.
Test psicologici, tamburelli, esercizi fisici e mentali, assurdi metodi terapeutici, situazioni non sense e problemi di comunicazione, saranno gli ingredienti di una folle terapia, che faranno precipitare il paziente in un vortice infinito di esaurimenti nervosi, scavando nel passato e aprendo abissi nel presente.
La dott.ssa Di Maio firmerà il tanto agognato certificato?
Andrea Lupo supererà le sue crisi e i suoi esaurimenti?
Dopo il grande successo sulle piattaforme streaming online della web sitcom “la terapia di Lupo”, Andrea Lupo e Mara Di Maio portano in scena uno spettacolo che sviluppa ancora di più il rapporto
tra psicologa e paziente in una chiave sempre più comica, frizzante ed originale.
In un virtuoso gioco d’improvvisazione, tra stereotipi della psicanalisi, nevrosi e stress ispirate al quotidiano, Andrea Lupo e Mara Di Maio condurranno il pubblico verso una salvifica risata catartica.
 

- In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro degli Atti -