Danzano le stelle

Galà di Danza
Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Alice Mariani

Alice Mariani

Anbeta Toromani

Anbeta Toromani

Arianna Maldini

Arianna Maldini

Noemi Arcangeli

Noemi Arcangeli

Kledi Kadiu

Kledi Kadiu

lunedì 26 luglio, ore 21.30 - Arena Lido, Darsena di San Giuliano Mare

 

Sotto le stelle del cielo dell’Arena Lido, alla Darsena di San Giuliano Mare, Kledi Kadiu, in arte semplicemente Kledi, presenta gli amici e colleghi ballerini di una vita nello spettacolo di danza "Danzano le stelle", in omaggio a Rimini, città che da tre anni è diventata la sua nuova casa.

Una serata all’insegna della nobile arte della danza con un programma che prevede coreografie classiche e contemporanee.

Diverse le stelle che si esibiranno, i riminesi Arianna Maldini e Marco Dalia, che hanno oggi una carriera internazionale, insieme a Virna Toppi e Nicola Del Freo, entrambi primi ballerini al Teatro alla Scala, Alice Mariani e Julian Lacey, solisti alla Semper Oper di Dresda. Si uniscono a questo cast stellare Anbeta Toromani, ballerina iconica fra le più note in Italia insieme al suo partner Alessandro Macario, primo ballerino in diversi teatri italiani, Hektor Budlla e Noemi Arcangeli ballerini dell’Aterballetto. Completano il cast l'emiliano Alessandro Frola, ballerino all'Hamburg Ballet, Lorenzo Alberti, della compagnia Ballet X Schwerin e Jan Spunda, ballerino all’Het National Theatre di Amsterdam.
Kledi, artista di straordinario talento, si è diplomato all’Accademia Nazionale di danza di Tirana e successivamente è stato ballerino solista presso il Teatro Nazionale dell’Opera in Albania. È noto al grande pubblico per la partecipazione, prima come ballerino e quindi come giudice, alla trasmissione televisiva “Amici”.

L'evento è organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Rimini Classica.

 


Riviera Danza