Ezio Mauro: Cronache dal muro

mercoledì 10 luglio 2019, ore 21 - Castel Sismondo, nuova arena di Piazza Francesca da Rimini (in caso di pioggia: Teatro degli Atti)
REVOLUTIONS 1989-2019 - L’arte del mondo nuovo 30 anni dopo
Altre iniziative


Evento presentato da Comune di Rimini e Associazione Culturale Interno4
 

Dopo l’avvincente romanzo sulla Rivoluzione d’Ottobre il grande giornalista torinese torna a raccontarci con il suo stile inconfondibile fatto di storia, cronaca e letteratura un altro grande evento epocale del ‘900, l’avvenimento che di fatto conclude il secolo breve cominciato proprio con la Rivoluzione d’ottobre: la caduta del muro di Berlino con tutto il suo portato di Storia, storie, personaggi, vita, passato e futuro dell’Europa e del Mondo.
Un emozionante viaggio lungo tutto il muro di Berlino per i mesi che precedettero e seguirono quel fatidico Novembre 1989.
Un’occasione unica per incontrare dal vivo un decano del giornalismo italiano e ascoltare dalla sua coinvolgente voce, in anteprima nazionale, Le cronache dal muro che si concluderanno ad Ottobre sulle pagine del quotidiano La Repubblica e diventeranno un libro, un documentario e uno spettacolo teatrale.
Ezio Mauro (Dronero, 24 ottobre 1948) è stato direttore del quotidiano La Stampa dal 1992 al 1996 e direttore del quotidiano la Repubblica dal 1996 al 2016.
Dialogherà con Ezio Mauro l’editore Massimo Roccaforte.
L’incontro è uno degli eventi collaterali alla mostra “Revolutions 1989-2019: l’arte del mondo nuovo”, Castel Sismondo, 6 luglio – 25agosto 2019

 

 

 

 

 

 




CRONACHE DAL MURO
La nostra vita all’ombra del muro, raccontata da Ezio Mauro

dialogherà con Ezio Mauro l’editore Massimo Roccaforte