Un peep show per Cenerentola

da giovedì 10 a sabato 12 dicembre 2020, ore 19.30 e ore 21, e domenica 13 dicembre, ore 15.30 e ore 17 - Teatro degli Atti


Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza al DPCM del 3 dicembre 2020, sono sospesi gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri previsti al Teatro Galli, al Teatro degli Atti e al Teatro Novelli fino al 15 gennaio 2021.
In base ai nuovi DPCM che verranno emanati dopo il 15 gennaio la Direzione valuterà come eventualmente riprogrammare il calendario degli spettacoli.


- spettacolo per 14 spettatori a rappresentazione -

Un peep show per Cenerentola
è prima di tutto uno spazio drammaturgico, una scenografia parlante. Una creazione di teatro-danza immaginata e pensata proprio per quel Luogo che si nutre di sguardi, di occhi nascosti che guardano senza essere visti. Il peep show è nell’immaginario collettivo un luogo per sedurre, nel senso etimologico se ducere, “condurre via”, portare fuori da sé, fuori dal mondo conosciuto della quotidianità per avventurarsi nel mondo dell’altro, o meglio del TU.
Cenerentola è un pretesto, una suggestione, che ci porta al tema della bellezza. La bellezza come cultura della visione che non è solo armonia tra simmetrie e proporzioni.
In Cenerentola c’è l’incantesimo che trasforma e ricompone. Ma forse noi non corriamo rischi e non saremo mai nel sogno delirante degli Dei.
La nostra bellezza non turba le stelle, le costellazioni e nessuno perciò ci lancerà un incantesimo.
Le fanciulle come noi, un po’ così così, che è meglio guardarle a lume di candela, con trucco e corsetto, non hanno nulla da temere.

 

 

Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt
UN PEEP SHOW PER CENERENTOLA

di Paola Guerra e Antonio Viganò
regia Antonio Viganò
scrittura coreografica Michele Lucenti (Balletto civile)
attori e danzatori Jason De Majo, Paolo Grossi, Maria Magdolna Johannes, Mirenia Lonardi, Stefania Mazzilli Muratori, Sara Menestrina, Michael Untertrifaller, Rocco Ventura
coproduzione con Festival Oriente Occidente (Rovereto)

Biglietti

Posto non numerato
intero € 12
under 29 € 10
PREVENDITE
VOUCHERPer questo spettacolo sono validi i voucher emessi con organizzatore COMUNE DI RIMINI.

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
0541 793811
Piazza Cavour, 22