"Aroldo" e "Lucia di Lammermoor" e un doppio omaggio a Fellini per la stagione lirica del Teatro Galli

Image: 

Saranno “Aroldo”e “Lucia di Lammermoor” le prime opere in scena per la stagione Lirica 2021 del Teatro Galli, insieme a un doppio omaggio musicale al genio di Federico Fellini con il debutto della nuova opera “Il viaggio di Mastorna” e il musical “Nine”.

L’atteso debutto di “Aroldo”, melodramma che Giuseppe Verdi compose appositamente per Rimini tornerà per la prima volta sul palco del Galli il 27 e 29 agosto in un nuovo allestimento realizzato in collaborazione con i principali teatri della regione.
Gli spettacoli saranno ripresi e trasmessi in diretta su maxischermo in Piazza Cavour. I posti saranno a sedere, numerati e distanziati per mezzo di tavolini. L'accesso è gratuito previa prenotazione che potrà essere effettuata a partire da mercoledì 4 agosto accedendo al sito www.teatrogalli.it biglietteria online (in caso di impossibilità a partecipare si chiede gentilmente di darne tempestiva comunicazione).

Il 5 e 7 novembre sarà invece il capolavoro romantico “Lucia di Lammermoor”, scritto da Salvadore Cammarano per la musica di Gaetano Donizetti e ispirato al celebre romanzo “The Bride of Lammermoor” di Walter Scott ad andare in scena con un allestimento firmato dal regista Stefano Vizioli, con Alessandro D’Agostini sul podio della Filarmonica dell’Opera Italiana e realizzato in coproduzione con il Teatro Comunale di Modena.

Il 23 ottobre la stagione Lirica del Teatro Galli rende omaggio a Fellini con il debutto della nuova opera del compositore Matteo d’Amico, ispirata a un film del Maestro, progettato e mai realizzato, che avrebbe dovuto intitolarsi “Il viaggio di Mastorna”. A firmare la regia Walter Malosti, anche in scena, in questa inedita trasposizione del soggetto cinematografico che non vide mai la luce e che aveva per protagonista proprio un musicista in viaggio nell’aldilà.

A “8½” è invece ispirato invece “Nine”, il musical che sarà presentato per la prima volta in Italia da Saverio Marconi il 30 ottobre al Teatro Galli. Con le musiche di Maury Yeston la versione in musical segue la trama del film di Fellini e ricrea in molte scene la sua atmosfera surreale e onirica.

Prevendita biglietti da giovedì 29 luglio presso la biglietteria del Teatro Galli che osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30 tel. 0541 793811

Biglietti online qui

47900RiminiRN
Italia

Image: