Alla ricerca della felicità

ph Mattia Crocetti

ph Mattia Crocetti

martedì 21 dicembre 2021, ore 21 - Teatro Galli
mercoledì 22 dicembre 2021, ore 21 - Teatro Amintore Galli

 

Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti.
In questo spettacolo, parte di un progetto più ampio che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi, Simone Cristicchi sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate.
La ricerca della felicità si sposa con l’inesauribile curiosità di Cristicchi, che, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso in sette parole chiave - attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi - in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.


Durata 1h 20 minuti