Stasera sono in vena

ph Manuela Giusto

ph Manuela Giusto

ph Manuela Giusto

ph Manuela Giusto

sabato 14 marzo 2020, ore 21,15 - Mulino di Amleto Teatro - TRACCE continue

 

ATTENZIONE: LO SPETTACOLO E' ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A SEGUITO DEL DECRETO DEL GOVERNO SULLE MISURE A CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

Il Sud, la periferia, l’eroina. In Stasera sono in vena Oscar De Summa, attore, autore e regista, apprezzato talento della scena contemporanea italiana, affronta il tema della droga nella provincia pugliese degli anni Ottanta.
Un racconto in prima persona ma cantato da più voci: De Summa riesce a dar vita sul palcoscenico a più personaggi e più lingue, dall'italiano al dialetto, utilizzando la musica non come semplice colonna sonora ma come strumento drammaturgico vero e proprio. L'attore pugliese, attingendo a una scomoda materia autobiografica, racconta una storia di droga, di spaccio e malavita organizzata che arriva alla Sacra Corona Unita. Il risultato è uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, un racconto blues con variazioni dai toni lievi e spigliati della prima parte, alla crudezza della seconda, attraverso uno scarto doloroso che sottolinea la drammaticità di una realtà ancora attualissima.